live webinar 18 DIC | ADEGUATI ASSETTI: dalla normativa ai casi pratici

adeguati assetti 18 dicembre webinar

live webinar 18 DIC | ADEGUATI ASSETTI: dalla normativa ai casi pratici

Evento online |  18 dicembre 2023, ore 10:00

Prosegue la serie di appuntamenti di PC System dedicati al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. A due anni dall’entrata in vigore, il codice è ancora al centro di un acceso dibattito, che vede protagonista proprio il professionista contabile. Il commercialista è infatti chiamato ad affiancare le imprese nell’adempimento del dettato normativo ricoprendo ruoli diversi.

L’evento online del 18 dicembre si aprirà con una breve panoramica normativa sugli adeguati assetti ai quali sono obbligati tutti gli enti collettivi e le misure idonee che il CCII impone alle ditte individuali.
Seguirà un workshop durante il quale vedremo, passo dopo passo, la costruzione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile.

La simulazione di casi pratici toccherà tutte le operazioni necessarie per istituire un assetto adeguato. Capiremo inoltre come implementare le soluzioni tecnologiche più innovative per una gestione anti crisi d’impresa  automatizzata, semplice e strategica. Il webinar fornirà in sintesi le necessarie nozioni tecnico- normative e pratico-organizzative per un efficiente sistema di controllo delle performance aziendali.

ARGOMENTI DEL WORKSHOP

Creazione anagrafica
Importazione centrale rischi
Importazione bilanci esterni e acquisizione bilanci gestionale di studio
Importazione dati contabilità semplificata
Gli adeguati assetti
Il test di risanamento per la composizione negoziata
Il budget di tesoreria

Digital Centrale Rischi: lo storico degli affidamenti e della gestione finanziaria fino a 3 anni
Centrale Rischi Report: l’approfondimento di dettaglio della centrale rischi, le informazioni sono raggruppate per trimestre solare e per singolo istituto
Key Performance Indicators: l’analisi degli indici di bilancio degli ultimi 5 anni
Digital MCC: determina l’ammissibilità della domanda di accesso alle garanzie previste dal Fondo di Garanzia per le PMI

No Comments

Post a Comment